Colombo Filippetti

Home > PORTFOLIO > Progettazione Grafica > Colombo Filippetti

Per Colombo Filippetti, sono stati portati avanti 2 progetti di restyling:

  • Restyling delle Campagne Pubblicitarie dedicate ai Moti, con una nuova contestualizzazione del tema e successivo sviluppo grafico;
  • Restyling Grafico della presentazione aziendale del gruppo INMAN, di cui Colombo Filippetti è partner fondatore.

Campagna ADV moto dell'animo | StudiocastelliADV

Campagna ADV moto degli astri | StudiocastelliADV

ADV moto migratorio | StudiocastelliADV

ADV moto ondoso | StudiocastelliADV

Campagna Pubblicitaria | StudiocastelliADV

Presentazione Aziendale | StudiocastelliADV

Tralasciando i significati filosofici e storici utilizzati nelle vecchie campagne (i moti dell’animo, i moti rivoluzionari del 1848 e i moti degli astri), abbiamo deciso di concentrarci sul concetto di movimento, in quanto riflette il campo in cui opera Colombo Filippetti: la “trasformazione del moto”.

Volendo eliminare la negazione presente nel precedente payoff: “I soli moti che non sappiamo trasformare”, abbiamo avviato una ricerca stilistica per una nuova frase che esprima lo stesso concetto, pur mantenendosi in concezione positiva. Da lì è nato il nuovo payoff: “Gli unici Moti per noi incontrollabili”.

Il Moto Perpetuo
Per questa particolare tematica, dopo una prima iniziale ricerca teorica, e la scelta del soggetto è caduta sul Pendolo di Newton, composto di varie sfere di metallo (solitamente cinque), che viene usato per illustrare le leggi di conservazione della quantità di moto e dell’energia. È l’oggetto esistente che più si avvicina al concetto di Moto Perpetuo.

Il Moto Ondoso
Pensando alla forza dell’acqua, le onde e le correnti marine non solo mantengono vivo il mare (basti pensare alla corrente del Golfo), ma dominano la navigazione dell’uomo, fin dai tempi antichi.

Il Moto delle Stelle
In questo caso abbiamo voluto modernizzare il concetto dei Moti Astrali, già presente nelle vecchie campagne di Colombo Filippetti. Gli “astri” sono diventati “stelle”, e le vecchie mappe in stile rinascimentale hanno lasciato il posto a fotografie a lunga esposizione del cielo notturno, che mostrano il percorso compiuto dalle stelle durante la notte.

Il Moto Migratorio
Le migrazioni sono spostamenti che gli animali compiono in modo regolare, periodico (stagionale), lungo rotte ben precise (ed in genere ripetute), e che coprono distanze anche molto grandi, ma che, poi, sono sempre seguiti da un ritorno alle zone di partenza.

Restyling Grafico della Presentazione Aziendale INMAN
Su richiesta dell’azienda, abbiamo sviluppato una nuova veste grafica per la presentazione aziendale di Inman, gruppo che Colombo Filippetti ha contribuito a fondare.

Campagna Pubblicitaria, Presentazione Aziendale