Alumat – Almax

Home > PORTFOLIO > Immagine Coordinata > Alumat – Almax

Ogni anno, grazie alla collaborazione e alla creatività di Diana Tedoldi, abbiamo realizzato i calendari da tavolo delle società, stampati su Carta Certificata FSC, scegliendo anno per anno un tema particolare che comunicasse l’alta qualità dei prodotti Alumat e Almax.

Made for Italy, Made for the World – 2015

Il tema è l’Expo, evento che riunirà tutto il mondo in Italia.Il calendario è composto da cartoline dal mondo rielaborate in maniera divertente, coinvolgendo l’organico Alumat e Almax Mori.

Per la progettazione e la realizzazione del calendario, abbiamo scelto di abbinare colori brillanti a una grafica pulita e minimal.

Creative direction and copywriting: Diana Tedoldi
Graphic designer: Laura Paveglio
Made in Italy – 2014

Il tema è la cultura del made in Italy, che viene celebrata a tutto tondo. Dai monumenti, alla gastronomia, alle eccellenze industriali, Alumat e Almax Mori celebrano un mondo di cui fanno parte, il Made in Italy, appunto.

Per il calendario, abbiamo deciso di utilizzare colori accattivanti e in linea con il tema mensile, abbinando una grafica pulita, minimale e funzionale.

Creative direction and copywriting: Diana Tedoldi
Graphic design: Cristina Mapelli
Supercare – 2013

Il tema è la sicurezza. Per questo abbiamo creato un calendario in chiave fumettistica, che in modo divertente ponesse l’accento sulla sicurezza che sta alla base dei risultati qualitativamente elevati dell’azienda.

La progettazione grafica e la realizzazione del calendario è incentrata sull’uso di colori brillanti e su design pulito.

Creative direction and copywriting: Diana Tedoldi
Foto: Sergio Pontoriero
Graphic design: Cristina Mapelli

Calendario 2015, Calendario 2014, Calendario 2013, Calendari da Tavolo