PLAYIN'FACTORY

“Il Suonaziende”
Musica, riciclo, team building in azienda

Partiamo dal presupposto che:

l’esperienza è il principale veicolo
di apprendimento per l’uomo.

The Author

Per questo Playin’Factory – il Suonaziende, è un percorso aziendale di team building creato sul vissuto esperienziale, sulla creazione di emozioni condivise e sul coinvolgimento multisensoriale.

Playin’Factory – il Suonaziende prevede il coinvolgimento dei nostri professionisti per le aree di consulenza (HR), musica, creatività e comunicazione.
Inoltre un osservatore silente raccoglierà in un report, che sarà consegnato all’azienda, i dati sulle inclinazioni, potenzialità e abilità emerse.

Playin’Factory è un percorso aziendale di team
building suddiviso in 2 moduli indipendenti:

RICICLO
CREATIVO

LABORATORIO PER LA CREAZIONE DI STRUMENTI MUSICALI
CON MATERIALE DI SCARTO AZIENDALE E RICICLATO.

EVENTO MUSICALE
IN AZIENDA

(O IN ALTRA LOCATION)
CON GLI STRUMENTI REALIZZATI

IN COSA CONSISTE PLAYIN’FACTORY?

Musica, riciclo, team building possono sembrare concetti che affiancati difficilmente trovano punti di contatto, soprattutto in realtà aziendali produttive.

Lo scambio di esperienze, le amicizie, la condivisione di spazi, i momenti belli e quelli più difficili o semplicemente impegnativi… gran parte della nostra vita è legata all’ambiente lavorativo.

Il luogo di lavoro sta diventando sempre più uno spazio in cui si vive bene, un ambiente accogliente e come tale le attività che vengono svolte al proprio interno devono essere non solo legate al profitto.

Per questo abbiamo pensato all’importanza dell’Ecologia Umana vicino all’ Ecologia Ambientale.

Riciclo Creativo

1. ANALISI DELLA PRODUZIONE

Fateci vedere cosa produce la vostra azienda, dateci dei campioni di prodotti di scarto e noi creeremo degli strumenti musicali.

Dal processo di analisi saremo in grado di valutare se gli scarti della produzione aziendale destinati allo smaltimento, possano potenzialmente essere nobilitati diventando così veri e propri strumenti musicali.

2. CREAZIONE DEI PROTOTIPI

Realizzeremo dei campioni di strumenti musicali nel nostro laboratorio di riciclo, elaborando i pezzi di scarto raccolti in azienda.

Di fatto creeremo pezzi unici nel loro genere, sotto ogni aspetto.

3. LABORATORIO DI RICICLO CREATIVO

Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricicla …e si suona!

The Author

I prototipi di strumenti musicali da noi realizzati saranno presi come esempio da seguire durante il laboratorio di riciclo creativo per un massimo di 20 partecipanti, che si terrà in azienda o in location differente, durante attività di team building tenuto da facilitatori che supporteranno i dipendenti nel lavoro di produzione.

La metodologia del Suonaziende è basata sull’utilizzo della musica e della creatività.
Ogni singolo individuo è partecipante attivo che sperimenta il proprio corpo e le proprie abilità.

OBIETTIVI PER IL PARTECIPANTE:

  • sviluppa l’empatia;
  • aumenta la fiducia tra i partecipanti;
  • facilita la comunicazione;
  • crea relazione e collaborazione.

OBIETTIVI PER L’AZIENDA:

  • aumenta la capacità di lavorare il gruppo;
  • fa emergere la leadership;
  • fa emergere potenzialità e attitudini di ogni singolo.

Evento Aziendale

MUSICA IN AZIENDA

Spesso gli spazi lavorativi diventano ambienti ideali per un’occasione di ritrovo aziendale: una cena natalizia, una ricorrenza particolare, un anniversario, acquisisce ancora più significato se svolto in azienda, direttamente nelle sedi produttive, negli uffici, nei reparti.
Il luogo di lavoro diventa ancor più familiare e può essere vissuto in modo più disteso e rilassato, cosa che spesso durante le normali giornate non sarebbe possibile…

E perchè non pensare a un intrattenimento musicale che vada oltre il semplice concetto di fare “musica dal vivo”?
Il lato tecnico-artistico viene gestito dai membri della band musicale Manzella Quartet – Formazione Instabile?, il cui curriculum è ampio non solo per esibizioni in ambito spettacolo ma anche aziendale. La band suona esclusivamente strumenti musicali ecologici, creati dagli stessi membri della band.

Questo approccio aiuta il team building: lo scambio di impressioni e lo stupore si uniranno poi alla partecipazione attiva dei dipendenti allo show.
Il personale durante l’evento sarà coinvolto, diventando a sua volta musicista, suonando con la band gli stessi strumenti creati.

Il risultato è garantito: in azienda non si parlerà di altro per un bel po’…! Con tutti i più positivi effetti che queste attività di team building possono portare in qualunque azienda. Il personale aziendale e la dirigenza stessa saranno stupiti dal modo in cui verrà rivisitato ogni prodotto, creando nell’immaginario dei dipendenti dell’azienda una nuova visione riguardo quanto quotidianamente contribuiscono a realizzare.

I nuovi strumenti realizzati saranno suonati nelle canzoni, direttamente nell’azienda, coinvolgendo tutto il personale aziendale in un concerto ecologico.

Inoltre proponiamo un approfondimento in ambito comunicativo…

MARKETING & COMUNICAZIONE AZIENDALE

Consulenza per le aziende, e supporto
per la comunicazione delle attività svolte.

Servizi Marketing come press agency
sui Social Media e le principali testate,
sia online che offline.

Desideri ricevere informazioni riguardo
Playin’Factory per la tua azienda?

CONTATTACI ORA!

Il tuo nome *

La tua email *

La tua azienda

Indirizzo

Telefono

Oggetto *

Il tuo messaggio *

Si prega di lasciare vuoto questo campo.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.
Inviando questo form si dichiara di aver letto l’informativa relativa all’art.13 del codice della privacy.
Sarai iscritto alla Newsletter.