ESPERIENZE DI COMUNICAZIONE

Idee, pensieri, consigli per un’efficace comunicazione d’impresa.

Home > BLOG

CATEGORIE

Fondi Ue investimenti contenuti audiovisivi per imprese

Realizzate opere audiovisive? Vi aiuta l’UE!

21 ottobre 2015 0 0

Siete dei produttori o distributori indipendenti Europei di opere audiovisive e avete il problema di riuscire a finanziare la realizzazione dei vostri lavori e, appunto, la distribuzione? No problem, c'è una novità importante che può esservi d'aiuto: grazie ai bandi europei per la cultura potrete finanziare parte dei progetti per la produzione e la distribuzione…

il web è un passaggio fondamentale per la competitività degli autosaloni

Il concessionario? Oggi lo trovi sul web

14 ottobre 2015 0 0

Recentemente ci è capitato sottomano Quattroruote di Aprile 2015, nel quale c'è un interssante articolo che parla del rapporto tra i saloni d'auto e il web, nello specifico riguardo la presenza on-line di queste aziende (sito web, pagine social e blog, newsletter, ecc). I dati evidenziano come ci sia una netta disparità tra le grandi…

Budget per la comunicazione aziendale

OK, il prezzo è giusto!

30 settembre 2015 0 0

Sul nostro sito i prezzi base dei servizi per startup Abbiamo rubato il titolo alla nota trasmissione tv di qualche anno fa, per parlarvi di una novità che abbiamo deciso di offrire a chi viene a trovarci sul nostro sito per "radiografarci" e capire se facciamo al caso suo. Piccolo flashback: Prima della pausa estiva…

Social media for dummies

10 settembre 2015 0 0

“…Io i social? No, roba da 16enni, inutile per il mio business… I social servono solo per metterci le foto delle vacanze…” “…Si per le aziende possono servire quando si fanno scatti durante i pranzi/cene aziendali, per diffondere le foto del collega che ha alzato il gomito…” “…No io mai! Non li userò mai, non…

NAMING! SPUNTI E RIFLESSIONI PER DARE UN NOME ALLA NOSTRA AZIENDA

9 settembre 2015 0 0

Lavorando nell'ambito della comunicazione, spesso mi capita di dare consulenza ai clienti per startup e spinoff, non solo per la creazione del logo, del sito, per lo sviluppo dei social network, ma anche per trovare un nome alle aziende. Spesso gli imprenditori non hanno idea di come chiamare la propria nuova azienda e si rivolgono…

Un buon approccio per avviare una campagna di comunicazione? Pensare di essere dal salumiere.

2 settembre 2015 0 0

Perchè proprio dal salumiere? Ma si, dal salumiere, ma anche dal muratore, dal fruttivendolo, dal panettiere... Facciamo un passo indietro e tutto sarà più chiaro... Mi sto rendendo conto che tanti imprenditori fanno fatica a entrare nell'ottica che anche per la comunicazione valgono alcune regole basilari che normalmente si seguono per ottenere dei prodotti o servizi…

Tuttogratis.it – Tuttofacile.com – Soncapaceanchio.net

26 agosto 2015 0 0

Scambiando opinioni con collaboratori e colleghi (o pseudo tali) si è parlato della diffusione dei pacchetti fai da te proposti nella rete. Tutto facile, tutto immediato, tutto alla portata di tutti. Fai da te il tuo sito, fai da te la tua grafica, fai da te la stampa online... Tutti strumenti funzionali, ottimi per realizzare…

PMI E POSIZIONAMENTO SU GOOGLE

19 agosto 2015 0 0

Essere ai primi posti delle ricerche su Google è fondamentale, per le grandi, piccole e medie imprese: Google è il numero uno dei numeri di ricerca. Mentre i grandi sono senz'altro più attenti a questo importantissimo medium per le strategie di marketing, piccoli e medi sono restii a lanciarsi con maggiore decisione nel mondo del…