Errori e Creatività.

Il Planner 2017 di Studio Castelli

23 gennaio 2017 by in category Consigli di comunicazione, Nostri Lavori tagged as , with 0 and 0
Home > BLOG > Consigli di comunicazione > Calendario Planner 2017

Ogni anno, quando inizia ad avvicinarsi il periodo novembre-dicembre, ci troviamo davanti allo stesso quesito: quale tema scegliere per il calendario aziendale?
Quasi per gioco è salta fuori l’idea di ironizzare sugli strafalcioni ortografici che ognuno di noi rischia di trovarsi davanti ogni giorno, non solo leggendo sui social network, ma addirittura all’interno di mail e comunicazioni lavorative.

Certo, l’errore non si nega a nessuno, ma abbiamo deciso di prendere la palla al balzo e pensato di divertirci un po’.

Dopo aver selezionato 12 frasi, massime e citazioni sul tema della creatività, e dopo averle rese graficamente, mese per mese, abbiamo nascosto un errore all’interno.
Si tratta di un piccolo gioco della serie “Trova l’errore”. Questo perchè, talvolta la ci fermiamo all’impatto estetico che vediamo con i nostri occhi sia si tratti di una frase scritta via mail o sms, sia nel caso di qualcosa di più complesso.

Lavorare sull’estetica della frase, declinandola in una grafica d’impatto ci ha permesso di esplorare un lato creativo con cui non sempre abbiamo la possibilità di interagire…
Durante le fasi creative dobbiamo riuscire a conciliare le nostre idee con le necessità e i gusti del cliente, il target di riferimento e la storia del brand, così spesso ci troviamo a dover rispettare certi paletti.

Può sembrare banale, ma essere un creativo non sempre significa poter esprimere a pieno la propria creatività.The Author

È questione di fiducia: il cliente deve imparare a fidarsi di noi creativi, e delle nostre proposte.
Ma anche noi, dobbiamo imparare a fidarci del cliente (e del nostro istinto), senza scartare idee a prescindere, solo perchè “troppo creative”.

Chissà, qualcuno potrebbe rimanere sorpreso.

Ti piace il nostro Planner? Scaricalo!