Case Study: Studio Viola

Corporate Image & Realizzazione del Sito web

29 aprile 2015 by in category Case Study, Nostri Lavori tagged as , , , with 0 and 0
Home > BLOG > Case Study > Case Study: Studio Viola – Corporate & Website

Ad Aprile 2015, con la messa online del sito web, abbiamo terminato il progetto di restyling dell’immagine coordinata di Studio Viola.

Studio Viola è uno studio di commercialisti e revisori legali che collabora con un network di professionisti di alto livello, legato all’attività professionale del titolare, Paolo Viola.
Partendo proprio dal nome dello studio, abbiamo ideato il logo: una V al centro di un cerchio, con un accenno di colore viola.

Il tutto trasmette un forte richiamo al nome, e al network di professionisti e collaboratori dello studio (il cercho).

Un’idea semplice, pulita, e soprattutto efficace, che in seguito è stata applicata all’intera corporate dello studio: fogli lettera, busta, biglietti da visita e block-notes sono contraddistinti da questa linea personale che denota la professionalità di Studio Viola.

In seguito è stata realizzata la brochure: un booklet di 12 pagine con la presentazione aziendale, con un focus sul team e sui servizi offerti dallo studio.

Per questa brochure è stato realizzato un servizio fotografico ad hoc per raccontare al meglio, anche tramite immagini, la professionalità e la competenza del team Studio Viola.

Dopotutto è uno dei consigli principali che diamo ai nostri clienti: “metterci la faccia”.

Eccoci infine al sito web: una piattaforma full responsive che ricalca lo stile pulito ed elegante di tutta la corporate image di Studio Viola.

Anche qui sono state utilizzate le immagini del photoshoot, che donano l’autenticità che quelle stock non possono dare.

Potete trovare il sito di Studio Viola all’indirizzo: www.studio-viola.it

Il progetto si trova sul nostro portfolio online, oppure sul nostro account Behance.